rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Lezioni contro bullismo e cyberbullismo: proseguono gli incontri promossi dalla Polizia

Sabato 4 marzo il vicequestore Luigi Fezza dialogherà con insegnanti e genitori dell'istituto comprensivo 'Gandhi'

Vanno avanti, nelle scuole pontederesi, le iniziative mirate a sensibilizzare sui temi del bullismo e del cyberbulismo. Sabato 4 marzo, alle 10, il vicequestore Luigi Fezza, in rappresentanza della Polizia di Stato, prenderà parte a un incontro organizzato dall'istituto comprensivo 'Gandhi' proprio su questi temi. La particolarità dell'iniziativa è legata al fatto che l'incontro, dopo un percorso già seguito con gli studenti, sarà rivolto a genitori e insegnanti, che sono stati invitati a partecipare.

"Lo scopo - spiega la scuola - è proprio quello di fornire, anche ai genitori, oltre che ai docenti, conoscenze e competenze ulteriori per chiudere il cerchio sulla prevenzione dei rischi del web e del cyberbullismo. La sicurezza dei ragazzi è importantissima e non può prescindere dall'azione sinergica e coordinata di tutte le componenti del mondo scuola".

"Un tema di grande attualità, quello dei rischi e delle insidie che possono celarsi nel mondo del web - spiega l'assessore alle politiche educative del Comune di Pontedera Francesco Mori - in tutte le scuole cittadine stiamo portando avanti da tempo, in sinergia, tutta una serie di iniziative per prevenire i fenomeni di bullismo. La sensibilizzazione, l'impegno e il coordinamento sono fattori fondamentali per il contrasto del rischio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni contro bullismo e cyberbullismo: proseguono gli incontri promossi dalla Polizia

PisaToday è in caricamento