rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Corso Giacomo Matteotti

Sicurezza a Pontedera: le 'sentinelle' al lavoro, l'Esercito resta

Il questore Alberto Francini ha incontrato il sindaco Simone Millozzi per fare il punto sulla sicurezza in città. Garantita la presenza dei militari del progetto 'Strade sicure' e un impegno per la maggior vigilanza della città nelle ore notturne

Un incontro, quello che si è svolto a Palazzo Stefanelli con il sindaco Simone Millozzi, nel quale il questore Alberto Francini ha espresso vivo apprezzamento per l'iniziativa intrapresa dal Comune di Pontedera, di concerto con le associazioni locali, di insediare volontari che presidieranno varie zone della città in stretta sinergia e sotto il diretto coordinamento delle forze di Polizia. Le 'sentinelle' hanno fatto la loro prima apparizione proprio due giorni fa nel quartiere 'caldo' della stazione.

L'incontro aveva come obiettivo quello di fare il punto della situazione sul tema della sicurezza in città.
Nel corso del colloquio è emersa la disponibilità e la volontà di lavorare ad una programmazione puntuale ed accurata che eviti le disfunzioni legate a carenze contingenti di personale in principal modo per quanto riguarda la vigilanza del territorio in orario notturno. Per questo è stato considerato necessario il coinvolgimento ancor più coordinato di tutte le forze di polizia operanti in città con una calendarizzazione precisa di uomini e mezzi a disposizione. Il questore si è infatti impegnato a sottoporre al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tale problematica al fine di ricevere mandato per una pianificazione operativa.

Per quanto riguarda la vigilanza in orario diurno Francini ha assicurato già a partire dai prossimi giorni una maggiore presenza del reparto prevenzione crimine e ha inoltre dato garanzia che il personale in dotazione al progetto 'Strade sicure' continuerà a presidiare il territorio di Pontedera fino al termine del proprio mandato.

Al termine dell'incontro il questore Francini ha inoltre accolto l'invito del sindaco a partecipare ai lavori del prossimo Tavolo comunale della sicurezza in cui sono presenti tutti i gruppi consiliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Pontedera: le 'sentinelle' al lavoro, l'Esercito resta

PisaToday è in caricamento