rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Polizia Municipale: il sindaco incontra i nuovi agenti

Presente al Comando di via Battisti anche l'assessore alla Sicurezza Bonanno. Il sindaco: "Credo che a Pisa non ci siano precedenti di un’assunzione così numerosa dal dopoguerra a oggi"

Visita al comando della Polizia Municipale alla Sesta Porta per il sindaco di Pisa Michele Conti insieme all'assessore alla Sicurezza Giovanna Bonanno che hanno voluto conoscere e salutare personalmente i 23 nuovi agenti entrati in servizio lo scorso 2 maggio

"Ci teniamo al vostro ingresso nell’organico della Polizia Municipale di Pisa e confidiamo molto nel vostro apporto per rendere più sicura e decorosa la nostra città - ha detto il sindaco Michele Conti, alla presenza del comandante Michele Stefanelli - quello di rinforzare l’organico con nuovi ingressi era un punto qualificante del nostro programma e oggi, grazie alla volontà politica e all’impegno dell’amministrazione è stato possibile portare a termine il concorso che si è appena concluso. Credo che a Pisa non ci siano precedenti di un’assunzione così numerosa dal dopoguerra a oggi. Mi fa piacere che si tratti di persone giovani che da oggi in poi dovranno presidiare le tante parti critiche della città, dal Litorale al centro. Dal nostro insediamento, infatti, abbiamo riposto grande attenzione ai temi della sicurezza e legalità e garantire al personale della Polizia Municipale le migliori condizioni per operare al meglio".

"Con la nostra visita abbiamo voluto manifestare la vicinanza e il sostegno ai nuovi assunti - ha detto l’assessore Bonanno - abbiamo attuato le richieste provenienti dalla stessa Polizia Municipale in tempi rapidi, con uno sforzo notevole per dare al Corpo le condizioni per operare al meglio. Un impegno che dovrebbe essere chiaro a tutti, considerato che, ad esempio, dagli iniziali tre nuovi assunti dal bando del settembre scorso siamo passati a 23 e, da giugno, potremo definitivamente chiudere la graduatoria e ampliare l’organico delle altre unità risultate idonee, il tutto sempre nel rispetto delle condizioni lavorative previste relativamente alle quali la sottoscritta e questa amministrazione hanno sin da subito posto attenzione e priorità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale: il sindaco incontra i nuovi agenti

PisaToday è in caricamento