rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera: studenti a scuola di Polizia

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Pontedera hanno incontrato le classi quinte della scuola elementare 'Saffi'

Nella giornata di ieri personale del Commissariato di Polizia di Pontedera ha incontrato le classi quinte della scuola elementare 'Saffi' di Pontedera.
Sono stati mostrati alcuni video sull’attività della Polizia in generale e video sui comportamenti corretti da tenersi su strada e alla guida di biciclette, sono stati affrontati gli argomenti dell’uso corretto dei social network e del bullismo - cyberbullismo e, nel piazzale interno della scuola, è stato allestito uno stand della Polizia scientifica dove è stato simulato un intervento in una scena del crimine ed è stata mostrata la nuova autovettura Alfa Giulia specializzata nel controllo del territorio.

Il dirigente vice questore dr. Luigi Fezza, accompagnato da collaboratori della Scientifica di Pontedera e di Pisa e dal campione mondiale di canottaggio Lorenzo Bertini, ora poliziotto in servizio al Commissariato cittadino, ha risposto a numerose domande e poi ha consegnato ai ragazzi del gadget della Polizia in ricordo della giornata.

Le immancabili foto di gruppo e individuali con l’auto e il diploma di investigatore con tanto di impronta digitale rilasciato a ogni alunno, hanno concluso la giornata sicuramente indimenticabile per i ragazzi coinvolti.

Dal Commissariato il ringraziamento alla dirigenza scolastica e alle insegnanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: studenti a scuola di Polizia

PisaToday è in caricamento