rotate-mobile
Cronaca

Incontro su "L'alimentazione vegetale per la prevenzione e la terapia dei tumori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si è tenuta sabato 2 aprile un interessantissimo incontro, organizzato dalla LAV di Pontedera presso il Museo Piaggio, con la Dr.ssa Michela De Petris - medico presso importanti strutture sanitarie di Milano - a cui hanno partecipato oltre 200 persone.

Sempre più esseri umani in tutto il mondo stanno scoprendo la scelta vegan. Una dieta con ingredienti di sola origine vegetale è prima di tutto etica, per gli animali e per l'ambiente, ma è allo stesso tempo sana, nutriente e gustosa. In questo contesto la Dottoressa De Petris, specialista in alimentazione vegetariana, vegana, crudista, macrobiotica ed esperta in terapia nutrizionale del paziente oncologico, ha illustrato i benefici dell'alimentazione vegetale spiegando come all'inizio il passaggio può risultare difficile per le tante pressioni sociali che potrebbero far rinunciare ma i vantaggi illustrati sono assolutamente importanti e confermati da numerosi studi medici scientifici pubblicati da organismi internazionali che comprovano la relazione tra tumori e alimentazione.

Diventare vegan significa non essere partecipi dello sfruttamento e dell'uccisione di animali, essere persone consapevoli, impegnate nei proprio acquisti e nella propria alimentazione, di tutto questo la salute può solo beneficiarne.

Ringraziamo il Vicesindaco Angela Pirri per il patrocinio ed il sostegno all'evento, la direttrice della Fondazione Piaggio per la concessione della sala convegni e tutti quanti hanno partecipato attivamente al successo di questo incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro su "L'alimentazione vegetale per la prevenzione e la terapia dei tumori"

PisaToday è in caricamento