rotate-mobile
Cronaca

Parchi eolici: archiviata l'indagine sull'assessore regionale all'ambiente Bramerini

L'assessore aveva ricevuto circa un anno fa un avviso di garanzia per abuso di ufficio. Il provvedimento era relativo alle procedure per la realizzazione di un impianto eolico da parte della European Wind Farm nel territorio della provincia di Pisa e Firenze

Il Gip del Tribunale di Firenze ha archiviato l'indagine che era stata aperta circa un anno fa a carico dell'assessore regionale all'Ambiente e all'Energia Anna Rita Bramerini in merito alla realizzazione di parchi eolici nelle province di Pisa e Firenze tra il 2008 e il 2010. La decisione del Gip è arrivata nei giorni scorsi, a seguito della richiesta di archiviazione presentata dalla Procura della Repubblica il 4 dicembre 2013.

"Dall'indagine - si legge in una nota della Regione Toscana - non sono emersi elementi di prova in ordine ai reati contestati e l'esame del materiale documentale acquisito nel corso dell'attività di perquisizione non ha evidenziato la sussistenza di indebite pressioni esercitate dalle persone sottoposte a indagine per la realizzazione dei parchi eolici in questione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi eolici: archiviata l'indagine sull'assessore regionale all'ambiente Bramerini

PisaToday è in caricamento