Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca

San Miniato, infiltrazioni d'acqua: casa inagibile e famiglia evacuata

In località La Scala nel pomeriggio di sabato sono intervenuti i Vigili del Fuoco per controllare lo stato di sicurezza dei luoghi. Esito negativo

Piano superiore disabitato e in degrado, a farne le spese la famiglia che abita di sotto. Intorno alle ore 14.50 la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelfranco e del distaccamento volontario di San Miniato sono intervenuti in località La Scala in via Tosco-Romagnola 84 per verificare le condizioni del solaio di un fabbricato costituito da piano terra e primo piano.

Giunti sul posto la verifica ha evidenziato numerose infiltrazioni di acqua dal tetto che hanno interessato la parte in legno che divide il pianterreno dal primo piano che risulta disabitato. Le condizioni del solaio sono state tali da richiedere l'inagibilità dell'appartamento al piano terra e l'allontanamento della famiglia costituita da padre, madre e figlia adulta.

Sul posto i vigili urbani per provvedere ad individuare una sistemazione provvisoria per la famiglia nell'attesa dei lavori di ripristino e consolidamento del solaio e del tetto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, infiltrazioni d'acqua: casa inagibile e famiglia evacuata

PisaToday è in caricamento