Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca Cisanello / Via Paradisa, 2

Infiltrazioni d'acqua nel reparto Dialisi, l'Aoup: "Un piccolo ristagno subito risolto"

L'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana spiega cosa è avvenuto mercoledì pomeriggio nei locali dell'Edificio 30 dell'ospedale Cisanello, dove è collocata la Dialisi. Nessun allagamento al Santa Chiara

Qualche infiltrazione di acqua dai controsoffitti dove sono in corso i lavori di sostituzione del canale di gronda, ma che non hanno interferito con il normale svolgimento delle attività sanitarie. E' quanto precisano dall'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana in relazione alla situazione denunciata ieri nel reparto Dialisi in concomitanza con il maltempo.

"Le sedute di dialisi sono state effettuate e, a titolo preventivo, è stata chiamata sul posto la ditta di pulizie che ha provveduto ad asciugare l’acqua piovana che, nel tardo pomeriggio, stava creando un piccolo ristagno nei locali immediatamente limitrofi a quelli delle sedute - fanno sapere dall'Aoup - in ogni caso i problemi ai piani seminterrati si sono risolti non appena le pompe idrauliche automatiche si sono messe in funzione al termine degli scrosci, drenando l’acqua nel reticolo fognario".

"Anche al piano seminterrato dell’Edificio 6 (Monoblocco), dove il 24 agosto scorso si verificarono gli allagamenti più consistenti e dove l’acqua piovana comunque arriva, quando piove violentemente, per la pendenza del piano stradale - proseguono dall'azienda - la ditta di manutenzione è intervenuta tempestivamente in modo da pompare l’acqua fino al cessare della pioggia. Nessun danno a macchinari e attrezzature in nessuna area dell’ospedale".

"Quanto al Santa Chiara - concludono dall'Aoup - tecnici e addetti alla manutenzione hanno provveduto alla pulizie delle caditoie non appena si sono visti dei ristagni d’acqua e così non si sono verificati allagamenti al piano terra e nei seminterrati".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni d'acqua nel reparto Dialisi, l'Aoup: "Un piccolo ristagno subito risolto"

PisaToday è in caricamento