rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Paradisa, 2

Cisanello, Dialisi di nuovo nell'acqua: infiltrazioni dal soffitto

La storia si ripete. Se ad agosto l'acqua era entrata sopratutto dalla porta a causa degli allagamenti, mercoledì l'ondata di maltempo ha provocato infiltrazioni dal controsoffitto. Mentre intanto è ancora ferma la questione dello spostamento del reparto

Ci risiamo. La pioggia di stamattina ha di nuovo colpito nel reparto Dialisi dell'ospedale Cisanello di Pisa. Dopo gli allagamenti in seguito al nubifragio dello scorso 24 agosto, oggi i dializzati sono alle prese con infiltrazioni d'acqua dal soffitto. "L'acqua sta filtrando dal controsoffitto, come già avvenne ad agosto, quando però era entrata anche dalla porta - spiega Tommaso Como del Comitato dializzati - l'attività dei pazienti sta proseguendo regolarmente, il personale dell'ospedale sta asciugando. Non è una situazione gravissima ma di certo denota una condizione non sana della struttura". Una condizione più volte denunciata anche dai Cobas.

Mentre per quanto riguarda il trasferimento richiesto dal Comitato dei dializzati è tutto in alto mare. "La Direzione Sanitaria ci aveva contattato per l'Edificio 5, ma noi abbiamo rifiutato - afferma Tommaso Como - è un luogo non adatto. Non siamo noi a dirlo ma lo stesso direttore della nostra Unità e i medici".

L'Edificio 5 infatti è molto decentrato rispetto alla collocazione attuale, lontano dall'Unità di Rianimazione, di cui molti dializzati hanno necessità visto che può capitare di andare in arresto cardiaco, e distante anche dalla Nefrologia da cui i pazienti della dialisi dipendono.

Maltempo: infiltrazioni d'acqua nel reparto Dialisi di Cisanello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisanello, Dialisi di nuovo nell'acqua: infiltrazioni dal soffitto

PisaToday è in caricamento