rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Edilizia scolastica: infiltrazioni dal tetto della scuola 'Montebianco' a Ospedaletto

Sono risultati bagnati due pannelli isolanti del controsoffitto del refettorio. La Manutencoop al lavoro per la sostituzione. Rilevato dai tecnici un primo scollamento della guaina di impermeabilizzazione, locale chiuso fino a venerdì

Questa mattina il personale della scuola Montebianco a Ospedaletto ha trovato due pannelli in polistirolo bagnati e rigonfi di acqua nel refettorio. Un'infiltrazione d'acqua piovana dal tetto che ha richiesto l'immediato intervento dei tecnici della Manutencoop, che hanno provveduto a rimuovere i pannelli danneggiati ed a eseguire un'indagine sulle cause.

Secondo le verifiche si è verificato uno scollamento molto esiguo della guaina di impermeabilizzazione. Si sta già lavorando alla sostituzione dei pannelli e domattina, tempo permettendo, si inizierà la riparazione della guaina. Il refettorio rimarrà chiuso fino al termine della riparazione che dovrebbe avvenire entro venerdì.

Il servizio e l'orario scolastico rimangono invariati: ai 60 bambini che frequentano la scuola oggi è stato fornito un pasto sostitutivo, il cosidetto cestino, consumato all'interno delle classi. Nei prossimi giorni verrà garantito il servizio mensa in ambiente sanificato in classi opportunamente ripulite e con piatti e stoviglie di plastica. Da lunedì la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

LAVORI NELLE SCUOLE. Sul fronte lavori negli edifici scolastici si avvia a conclusione la riparazione della guaina impermeabilizzante del tetto della scuola Manzi, dove erano caduti 3 pannelli dal controsoffitto per infiltrazione d'acqua. Entro domani si potrebbe avere il via libera per il rientro degli alunni da lunedì prossimo.

Alla scuola elementare Biagi è stata completata in 3 corridoi su 4 la controsoffittatura Knauf e ci si avvia al termine anche nell'ultima ala dell'edificio. Infine terminati i lavori di posizionamento della controsoffittatura Knauf in tutto il piano primo della scuola Parmini e quasi terminata la stessa operazione al piano terra. Procedono di pari passo i lavori esterni di rifacimento della terrazza. Si stanno valutando ulteriori interventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica: infiltrazioni dal tetto della scuola 'Montebianco' a Ospedaletto

PisaToday è in caricamento