rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In partenza la prevendita dei biglietti per la nuova stagione del Teatro Verdi

Terminata la fase degli abbonamenti, da sabato 15 ottobre i botteghini venderanno i tagliandi dei singoli eventi in programma

Chiusa con successo la campagna abbonamenti, al via la prevendita dei biglietti: da sabato 15 ottobre per la Stagione Lirica e da sabato 22 per la Stagione di Prosa e il balletto Coppelia. La Stagione del Verdi si apre il 29 ottobre con Norma di Vincenzo Bellini, nuovo allestimento del Teatro di Pisa e del circuito OperaLombardia; una nuova produzione interna anche per la seconda opera in cartellone, venerdì 2 e domenica 4 dicembre (mercoledì 30 novembre promozionale aperta alle scuole e alle realtà sociali) Don Pasquale di Donizetti, per la quale si segnala la prestigiosa collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna. Il cartellone prosegue con due titoli frutto del rapporto con i teatri di Lucca e di Livorno: la Manon pucciniana, venerdì 13 e domenica 15 gennaio 2023, e le mozartiane Nozze di Figaro, sabato 4 e domenica 5 febbraio. E sarà ancora una produzione del Teatro di Pisa a chiudere la Stagione Lirica venerdì 17 e domenica 19 marzo (mercoledì 15 promozionale scuole e realtà sociali): la Juditha triumphans, devicta Holofernis barbarie, capolavoro barocco di Antonio Vivaldi.

Oltre alla Lirica, come di consueto, vi saranno una nutrita offerta di Prosa e di Concertistica, e una novità: una specifica programmazione pensata per famiglie e bambini che si vogliono avvicinare al teatro, 'FAMILY&KIDS', fatta di spettacoli coinvolgenti, di maggiore immediatezza, ma estremamente godibili e apprezzabili dal pubblico di ogni età. Mozart in equilibrio, spettacolo ideato da MAGDACLAN Circo e Fondazione ORT - musiche di Wolfgang Amadeus Mozart - 12 novembre 2022; Concerti Animati | Il Piccolo Principe, fiaba musicale de Antoine de Saint-Exupéry con musiche originali di Francesco Paolino - 1 aprile 2023; Pizz&'n'zip, concerto scenico per famiglie e bambini dai 5 anni in su - 22 aprile 2023. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 18.

Non mancherà la grande danza. Domenica 18 dicembre alle ore 21, la travolgente Coppelia di Leo Delibes, con le scene di Emanuele Luzzati, ci permetterà di entrare nel magico mondo immaginato da Ernes Theodor Hoffmann. Dieci gli appuntamenti della Stagione di Prosa 2022/23 del Teatro Verdi, frutto della consolidata collaborazione tra la Fondazione Teatro di Pisa e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Apre il cartellone Samusà con Virginia Raffaele sabato 5 domenica 6 novembre. La regia si avvale della grande firma di Federico Tiezzi. La stagione prosegue sabato 10 e domenica 11 dicembre con I separabili, uno spettacolo diretto da Sandro Mabellini con Alessandro Benvenuti e Chiara Caselli. Sabato 21 e domenica 22 gennaio, Emilio Solfrizzi porta in scena Il malato immaginario, capolavoro di Molière. Mercoledì 25 gennaio il Teatro Verdi ospita Festen. Il gioco della verità di Thomas Vinterberg, Mogens Rukov e BO Hr. Hansen, nell’adattamento per il teatro di David Eldridge, con Danilo Nigrelli e Irene Vivaldi. Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek è lo spettacolo con Francesco Pannofino, Iaia Forte, Erasmo Genzini, Carmine Recano e Simona Marchini in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio.

Sabato 25 e domenica 26 febbraio Glauco Mauri e Roberto Sturno presentano Variazioni enigmatiche di Éric-Emmanuel Schmitt. Il programma di Prosa continua sabato 25 e domenica 26 marzo con Zio Vanja di Anton Cechov con Giuseppe Cederna e Euridice Axen nell’adattamento e per la regia di Roberto Valerio. Giovedì 30 marzo, Carrozzeria Orfeo presenta Miracoli metropolitani. Ancora dall’opera di Anton Cechov, giovedì 20 aprile sul palco del Verdi arriva
Seagull dreams. I sogni del gabbiano di Irina Brook, con Pamela Villoresi e Geoffrey Carey. La Stagione si chiude venerdì 28 aprile con L’amore del cuore di Caryl Churchill, per la regia di Lisa Ferlazzo Natoli.

Per quanto riguarda invece la programmazione 22/23 dei concerti si rinnova lo storico sodalizio con Scuola Normale Superiore per la nuova stagione a firma del Direttore Artistico Carlo Boccadoro. Prevendita biglietti già in corso, programma completo su: www.sns.it/it/stagione-concerti-20222023; https://www.teatrodipisa.pi.it/calendario-concerti

BIGLIETTI STAGIONE LIRICA
Prevendita per tutte le rappresentazioni in programma (compresa la 2° Galleria per Norma): al Botteghino del Teatro Verdi da sabato 15 ottobre (da martedì 18 ottobre anche telefonicamente, online, e nel circuito Vivaticket). Per le opere successive a Norma, dal 15 di ogni mese (se cade di domenica o lunedì, dal martedì seguente); per gli spettacoli in programma nel mese successivo, dopo la prelazione riservata alle Scuole.

BIGLIETTI STAGIONE DI PROSA
Prevendita per tutte le rappresentazioni in programma (compresa la 2° Galleria per Samusà): al Botteghino del Teatro Verdi da sabato 22 ottobre (da martedì 25 ottobre anche telefonicamente, online, e nel circuito Vivaticket). Per gli spettacoli successivi a Samusà, dal 15 di ogni mese (se cade di domenica o lunedì, dal martedì seguente); per gli spettacoli in programma nel mese successivo, dopo la prelazione riservata alle Scuole.

BOTTEGHINO
Dal martedì al sabato ore 11-13; martedì, giovedì e sabato anche ore 16-18. Nelle eventuali festività infrasettimanali il Botteghino è chiuso, salvo diversa indicazione. Nelle serate di spettacolo e nelle pomeridiane domenicali, la vendita dei biglietti ha luogo anche a partire da un’ora prima l’orario di inizio dello spettacolo (per la sola rappresentazione in programma). Non si accettano assegni di c/c. Si accettano carte bancomat e carte di credito Visa, Carta Sì, American Express, Master Card.

BIGLIETTERIA TELEFONICA TEL. 050 941188
Dal martedì al sabato ore 9-11; martedì, giovedì e sabato anche ore 14-16. Il servizio consente la scelta dei posti sull’intera pianta e con le diverse tipologie di prezzo e non prevede commissioni aggiuntive. Il pagamento è con carta di credito. Nelle festività infrasettimanali il servizio non avrà luogo.

ACQUISTO ONLINE su www.vivaticket.com. Per ulteriori informazioni www.teatrodipisa.pi.it; Tel. 050 941111.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza la prevendita dei biglietti per la nuova stagione del Teatro Verdi

PisaToday è in caricamento