rotate-mobile
Cronaca

Università, nuovo corso di laurea: dall'anno prossimo arriva Ingegneria Bionica

Nato dalla collaborazione di Università di Pisa e Scuola Superiore Sant'Anna il corso sarà attivo dal prossimo anno accademico. Sarà in grado di formare ricercatori ed operatori per l'alta tecnologia. I dettagli in un incontro pubblico

La nuova laurea magistrale in Ingegneria Bionica offrirà agli studenti una didattica di elevata qualità, grazie alla collaborazione tra gruppi di ricerca che operano presso i due atenei pisani nei settori bioingegneristico e biorobotico. I partecipanti verranno selezionati in base al merito, ed una volta terminato il percorso di studi rappresenteranno figure professionali altamente qualificate, orientate alla ricerca e capaci di operare nell'industria ad alta tecnologia, specie nei settori biomedicale, sanitario e dei servizi.

I dettagli del progetto come il programma didattico e le opportunità lavorative future saranno discusse in un incontro pubblico previsto alla Scuola Sant'Anna il 26 gennaio, alle ore 10.30 in aula magna storica. Ad esporre l'impianto del corso ideato dai due atenei, raccogliendo opinioni e pareri, saranno Giovanni Corsini (Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa), Paolo Dario (Direttore dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna), Danilo De Rossi (Direttore del Centro di Ricerca "E. Piaggio”) e Paolo Mancarella, prorettore alla Didattica dell’Università di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, nuovo corso di laurea: dall'anno prossimo arriva Ingegneria Bionica

PisaToday è in caricamento