rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inizia il ciclo di incontri del CTP6 con i quartieri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Consiglio Territoriale di Partecipazione 6 ha deciso, per la ripresa delle iniziative, una campagna di ascolto delle realtà dei vari quartieri cui il CTP6 fa riferimento: Porta a Lucca, Porta Nuova, Gagno, I Passi, S. Maria e S. Francesco.

Nelle attività del CTP l’ascolto dei cittadini e la promozione della loro partecipazione è un elemento fondamentale.

Il primo incontro avverrà nel quartiere de I Passi  venerdì 26 settembre, alle ore 18,00, presso il circolo ARCI di Via XXIV maggio. Nell'occasione affronteremo il tema del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta che il Comune sta introducendo, ma anche ogni altro problema di quartiere che venisse sollevato dai cittadini partecipanti.

Saranno presenti i consiglieri del CTP e la Presidente Federica Ciardelli, la quale invita la cittadinanza ad intervenire numerosa: “La funzione dei Consigli Territoriali di Partecipazione è quella di promuovere la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali. Ritengo quindi fondamentale instaurare un rapporto diretto con il territorio, individuandone bisogni ed esigenze. Gli incontri che intendiamo organizzare in ogni quartiere di nostra competenza hanno quindi principalmente la finalità di far conoscere l'attività del Consiglio ai cittadini e di promuovere l'ascolto, affinchè il CTP possa diventare un importante punto di riferimento e di raccordo con l'Amministrazione. Essi saranno inoltre l'occasione per discutere insieme sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta, che entro l'anno coinvolgerà i nostri quartieri, in vista della prossima Assemblea Pubblica, che con l'Assessorato all'Ambiente abbiamo intenzione di programmare”.

Le date e gli orari dei successivi incontri negli altri quartieri, che seguiranno ogni settimana, verranno tempestivamente comunicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia il ciclo di incontri del CTP6 con i quartieri

PisaToday è in caricamento