rotate-mobile
Cronaca

Iniziativa Confartigianato 'Giovaninet' a Pisa il 23 maggio

GiovaniNet, iniziativa Giovani Imprenditori Confartigianato Imprese Pisa, domani 23 maggio, alle ore 19.30, presso il Wine Bar Chicchessia, Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Pisa, organizza un apericena dal nome "GiovaniNet", in programma giovedì 23 Maggio, alle ore 19.30, presso il Wine Bar Chicchessia, a Pisa ( Piazza della Pera ).

L'evento è aperto a tutti, imprenditori, studenti universitari, neolaureati e a tutti coloro che vogliono avviare un'attività d'impresa. L'obiettivo di questa serata è proprio quello di dimostrare ai giovani, che devono inserirsi nel mercato del lavoro, che bisogna avere il coraggio di rinnovare il mondo dell'imprenditoria, sfruttando le conoscenze acquisite durante gli studi universitari.

Durante la serata tre Giovani Imprenditori del Gruppo racconteranno la loro esperienza di Fare Impresa, dimostrando come oggi, nonostante la crisi e le difficoltà burocratiche, sia ancora possibile avviare un'attività di impresa, reinventandosi un titolo di studio, studiando nuovi sistemi di produzione o allargando la rete commerciale.

Il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Vanessa Valiani, sottolinea l'importanza di questi eventi per promuovere l'imprenditoria giovanile.

"Dobbiamo sfatare il luogo comune che l'artigiano ricopre un ruolo di secondo livello nella società e perché non iniziare incentivando i giovani imprenditori ad investire in questo settore, perché il mondo dell'artigianato ha bisogno di essere rinnovato sia nella competenze che nella cultura di fare impresa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa Confartigianato 'Giovaninet' a Pisa il 23 maggio

PisaToday è in caricamento