rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Santa Maria

Forza Nuova, annullata la conferenza: rischio scontri con l'area antagonista

L'iniziativa avrebbe dovuto svolgersi sabato pomeriggio in una sala dell'Hotel Duomo, ma l'albergo, proprio per l'alta tensione che si era creata intorno all'evento, si è tirato indietro: l'area antagonista minacciava proteste

L'iniziativa organizzata da Forza Nuova, una conferenza dal titolo “Contro la crisi, moneta di popolo”, in programma per domani pomeriggio, alla quale avrebbe dovuto partecipare anche il segretario nazionale Roberto Fiore è stata annullata. Il tam tam mediatico su blog e social network da parte dell'area antagonista ha convinto il movimento di estrema destra ad annullare l'iniziativa, che inizialmente si sarebbe dovuta tenere presso una sala dell'Hotel Duomo, a due passi dalla Torre Pendente, ma ieri sera di fronte al montare delle polemiche l'albergo aveva disdetto la prenotazione e si era dichiarato indisponibile a ospitare l'evento. I referenti locali del movimento avevano comunque intenzione di svolgere l'iniziativa altrove ma nelle scorse ore sono venuti meno i requisiti minimi per organizzarla e dunque, hanno spiegato, "purtroppo siamo stati costretti ad annullare l'evento".

Stamattina a Pisa si era svolta anche una riunione del comitato provinciale per l'ordine pubblico per monitorare l'evolversi della situazione e le forze dell'ordine erano pronte a predisporre un imponente servizio d'ordine per fronteggiare l'emergenza, visto che la sinistra antagonista aveva minacciato di organizzare presidi, mentre il segretario cittadino di Sel, Alberto Bozzi, aveva chiesto alle autorità di impedire il raduno del partito di Fiore.

Così la tensione stava crescendo ora dopo ora in città. Per questo l'iniziativa non avrà luogo: il rischio di violenti scontri tra fazioni politiche opposte era troppo alto. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova, annullata la conferenza: rischio scontri con l'area antagonista

PisaToday è in caricamento