rotate-mobile
Cronaca

Centro Polivalente San Zeno: attività e iniziative di gennaio

Tanti appuntamenti nella struttura: dalla tombola in maschera che chiuderà il periodo natalizio allo yoga della risata, passando per una gita ad Alessandria

Le attività del Centro Polivalente San Zeno, la struttura del Comune di Pisa finanziata dalla Società della Salute della Zona Pisana, ripartono a gennaio arricchendo il già nutrito e variegato programma.

Si comincia venerdì 3 gennaio con una tombola in maschera che anticiperà l'arrivo della Befana e chiuderà il ciclo delle feste natalizie.

Da martedì 7 gennaio invece riprenderanno regolarmente i corsi mattutini di ginnastica dolce, di lingua inglese, di informatica e di pittura. E quelli pomeridiani di creazioni artistiche, di botanica e di musicoterapia. 

Inoltre il 7 e il 14 gennaio alle 17.30 il maestro Enrico Adami terrà delle lezioni di Tai Chi, mentre il 9, il 16, il 23 e il 30 gennaio, sempre alle 17.30, la dottoressa Saveria Bonaccorso terrà un corso di Yoga della risata. Il professore Eugenio Sanna invece organizzerà martedì 21 gennaio un 'laboratorio dei sogni'. Tutte queste iniziative sono possibili grazie alla collaborazione con l’associazione 'La Banca del tempo'.
Torna poi a riunirsi l’8 gennaio il Club Lettura che sarà dedicato al libro 'Il figlio' di Philipp Meyer, mentre Francesco Simone presenterà venerdì 24 alle 16 la sua opera prima 'Gli angeli suonano il basso'. Domenica 19 gennaio per gli appassionati di viaggi è organizzata una gita ad Alessandria, mentre gli amanti della musica avranno l'occasione, martedì 28 gennaio, di ascoltare le classi di chitarra e di canto dei professori Giordano Bindi e Antonella Ielo del liceo Carducci che si esibiranno nella Quinta rassegna musicale. A completare il programma, un incontro informativo dedicato alla salute: mercoledì 29 gennaio alle 16 il dottor Matteo Romani terrà infatti una lezione dedicata al Primo Soccorso.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero telefonico 0507846982 o consultare la pagina Facebook Centro Polivalente San Zeno Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Polivalente San Zeno: attività e iniziative di gennaio

PisaToday è in caricamento