rotate-mobile
Cronaca

Iniziative natalizie: poesie e teatro a bordo dei bus fino alla Vigilia

Letture ironiche, storie natalizie e sonetti in vernacolo sugli autobus. Le iniziative saranno realizzate nel mese di dicembre a Pisa e Pontedera con la collaborazione della Ctt Nord per allietare i viaggiatori nel clima allegro delle festività

Due diverse iniziative animeranno i viaggi di chi si sposta in bus a Pisa e Pontedera. Nella città della Torre l'associazione Il Gabbiano con il Circolo LaAV di Pisa e la collaborazione della Ctt Nord porteranno la spensieratezza sugli autobus leggendo o recitando una bella storia di spirito natalizio, oppure decantando sonetti in vernacolo.

L'iniziativa si ripete dopo due anni in cui ha riscosso molto successo e quest'anno partirà dal 12 dicembre per terminale la Vigilia di Natale. E' il modo dell'azienda di fare gli auguri agli utenti del servizio.

Nella città della Vespa invece 'Pontedera Viva!' porterà la compagnia teatrale toscana 'ViviTeatro' sulla linea Piazza Gronchi/Piazza del Mercato per un assaggio di drammaturgia.

E' 'InterMezzi': gli attori metteranno in scena alcune delle variazioni degli esercizi di stile di Queneau (tradotti da Umberto Eco) contestualizzandoli al territorio per divertire il più possibile. Le ironiche letture saranno accompagnate da sottofondi musicali e dalle suggestioni del pubblico col quale improvviseranno curiose storie.

Queste le due date in cui si svolgeranno le rappresentazioni nel mese di dicembre: sabato e domenica 12-13 e 19-20, orario 16.30-18-30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziative natalizie: poesie e teatro a bordo dei bus fino alla Vigilia

PisaToday è in caricamento