rotate-mobile
Cronaca

Asili nido: iniziato l'anno scolastico per i bambini e le bambine

Rinnovato lo staff dell'asilo nido del Cep e rivisitati gli spazi. Liste d'attesa azzerate, nonostante l'incremento delle iscrizioni

E' iniziato senza criticità l’anno scolastico per i bambini e le bambine dei 16 asili nido del Comune di Pisa (8 a gestione diretta, 4 a gestione indiretta , 3 convenzionati e 1 spazio gioco). Lo rende noto la stessa amministrazione comunale.

Da questa mattina, venerdì 9 settembre, sono iniziati i rituali degli inserimenti con i genitori ed i nonni invitati ad accompagnare i piccoli e a vivere con loro i primi giorni di asilo.
Da oggi e anche durante la prossima settimana si svolgeranno le 'Feste dell’Accoglienza', un modo in più per far entrare in relazione le famiglie con la scuola e per includere nel sistema tutti i soggetti interessati.

Dopo i primi giorni di inserimento, ovvero dal 14 settembre, inizierà anche il servizio mensa.

Per quest’anno, nonostante un piccolo incremento di iscrizioni, le liste di attesa sono praticamente già azzerate.

Stamani festa all’asilo nido del Cep con lo staff totalmente rinnovato e gli spazi rivisitati e resi aperti. Ad augurare buon lavoro e ad accogliere genitori e bambini anche l’assessore Marilù Chiofalo e la coordinatrice pedagogica Federica Fabrizi.

“L’anno scolastico si apre anche con buone notizie sul fronte nazionale - ha detto Chiofalo - sono stati infatti trovati, come annunciato da Renzi,  i finanziamenti per l’attuazione della delega sull’educazione 0-6 che fa parte delle deleghe attuative della legge 107 del 2015. Ci auguriamo che questa possa essere una svolta innovativa per tutto il sistema scolastico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido: iniziato l'anno scolastico per i bambini e le bambine

PisaToday è in caricamento