rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Gambacorti

Inizio col botto per la mostra di Kandinsky: 2.500 visite nel primo weekend

Inizio da record per la mostra di Kandinsky ospitata a Palazzo Blu. Nel primo week end sono stati già 2.500 gli spettatori che hanno visitato l'esposizione delle 50 opere del padre dell'astrattismo

Un inizio da record per la mostra di Kandinsky ospitata a Palazzo Blu di Pisa fino al prossimo 3 febbraio. L'esposizione delle 50 opere, appartenenti al periodo russo del padre dell'astrattismo, è già stata visitata da 2500 persone solo nel primo weekend.

Numeri importanti, destinati a crescere, in vista anche delle prenotazioni dei gruppi: già 350 per altri 10 mila visitatori. "Insieme alle opere di Kandinsky - spiega una nota di Palazzo Blu - il pubblico potrà ammirare, all'inizio del percorso espositivo, un'affascinante e sorprendente sezione dedicata alle radici visive e concettuali dell'opera del maestro russo, con rari oggetti appartenenti alla tradizione dello sciamanesimo, raccolti negli stessi anni in cui Kandinsky li appuntava sui suoi taccuini, e da coloratissimi oggetti della tradizione folclorica russa".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio col botto per la mostra di Kandinsky: 2.500 visite nel primo weekend

PisaToday è in caricamento