rotate-mobile
Cronaca

Pisa leader italiana dell'informatica: si parte con l'Internet Festival

Per quattro giorni i numerosi eventi e incontri dell'Internet Festival, dislocati in numerosi spazi della città , trasformeranno Pisa nella culla dell'informatica

Internet Festival Pisa 4-7 ottobre 2012 Eventi a Pisa
Internet Festival ai nastri di partenza: questo pomeriggio avrà inizio un'importante quattro giorni dedicata al mondo dell'informatica. La città ospiterà numerosi eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze e laboratori. Grazie agli interventi di 100 e più esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, top user, artisti e semplici appassionati, da tutto il mondo.

Quattro giorni imperdibili: il Festival esplorerà i legami e le relazioni che, grazie a Internet ridisegnano e plasmano il paesaggio sociale, economico e culturale. Si comincia alle 15 in Logge dei Banchi, dove si ritroveranno il sindaco Marco Filippeschi, la vice-presidente delle Regione Toscana Stella Targetti e  il Presidente della Provincia Andrea Pieroni, che apriranno la porta delle strutture di Ponte di Mezzo.

Alle 15.30 da Piazza Garibaldi una street band porterà tutti a Palazzo Reale dove, dalle 16 alle 16.30, Piergiorgio Odifreddi farà la sua lectio magistralis "Hai vinto Galilei", un omaggio alla modernità di Galileo e delle sue teorie. Alle 17, sempre nella sede di Palazzo Reale, sarà il momento dell’apertura ufficiale del Festival con l’incontro “Forme di futuro” che vedrà protagonisti Arturo Di Corinto, Laura Boldrini, Max Ulivieri, Marco De Rossi e Derrick De Kerckhove. A moderare l’incontro Matteo Bordone. A conclusione della prima giornata, i riflettori torneranno su Piergiorgio Odifreddi che condurrà la prima delle Interviste impossibili in programma.

Il noto scienziato incontrerà Alessandro Benvenuti alias Google o Galilei in un dialogo a dir poco ‘vivace’ (ore 21, Palazzo Reale). Da giovedì 4 a domenica 7 ottobre l’Internet Festival andrà praticamente tutto in streaming su www.intoscana.it, il Portale ufficiale della Toscana, tra i principali mediapartner della manifestazione. 11 canali live da altrettante location, oltre 200 ore di diretta web, servizi video e l’”Intoscana talk show” di sera con ospiti e protagonisti. La pagina, mosaico con tutti i canali live, oltre ad essere accessibile dalla homepage di intoscana.it, è raggiungibile all’indirizzo diretto www.intoscana.it/live/internetfestival dove è possibile inoltre visualizzare tutti i palinsesti e la programmazione web, location per location.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa leader italiana dell'informatica: si parte con l'Internet Festival

PisaToday è in caricamento