rotate-mobile
Cronaca Capannoli

Capannoli: partiti i lavori per il nuovo centro polifunzionale a Santo Pietro Belvedere

Iniziata mercoledì la demolizione dei fabbricati che saranno ricostruiti, per un investimento complessivo vicino al milione di euro

Un centro polifunzionale destinato alla famiglia, nel centro di Santo Pietro Belvedere. Ha preso avvio ieri, 26 aprile, la demolizione dell’immobile da ricostruire e collegare al centro sociale per destinarlo alla nuova funzione. Un progetto di complessivi 950mila euro, ammesso al finanziamento di 798mila euro dal Ministero dell’Istruzione a luglio scorso ed inserito successivamente nei fondi Pnrr, con il comune che coprirà il restante importo.

"Una splendida notizia - commenta soddisfatta il sindaco Arianna Cecchini - dopo le complicatissime procedure di affidamento dei lavori, ieri per la nostra comunità è stata davvero una bella giornata. Ricordo che il progetto avviato ieri è scaturito da un percorso partecipativo in cui l’Amministrazione Comunale ha coinvolto la cittadinanza per decidere la destinazione di quegli spazi. #Spazicomunicanti era il titolo del percorso partecipativo, proprio per la presenza di due edifici che diventeranno un unico spazio a disposizione delle famiglie. Davvero una bella esperienza che tra pochi mesi vedrà il proprio compimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli: partiti i lavori per il nuovo centro polifunzionale a Santo Pietro Belvedere

PisaToday è in caricamento