Cronaca Centro Storico / Ponte della Vittoria

Ponte della Vittoria, lavori per il nuovo marciapiede: Comune investe 70mila euro

Da lunedì 15 luglio inizieranno i lavori di riqualificazione su Ponte della Vittoria, uno dei più transitati della città. L'investimento è di circa 70mila euro: spesa interamente a carico dell'Amministrazione comunale

Lunedì mattina partiranno i lavori per la riqualificazione del marciapiede su Ponte della Vittoria, un investimento di circa 70mila euro interamente a carico dell’amministrazione comunale. I lavori sono necessari per rimuovere l'attuale pavimentazione in mattonelle d’asfalto, sostituita da una completamente nuova in porfido.

L’intervento  interesserà entrambi i marciapiedi per tutta la lunghezza del ponte, comincerà da quello lato lungarni Fibonacci e Buozzi per poi passare all'altro lato della strada. La conclusione è prevista per la prima settimana di settembre. Anche se il cantiere occuperà una piccola porzione di una delle due corsie, durante i lavori la circolazione sul ponte sarà sempre consentita in entrambe i sensi di marcia.  Da lunedì fino al 9 agosto sarà chiuso al traffico il breve tratto di collegamento fra Lungarno Buozzi e Ponte della Vittoria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte della Vittoria, lavori per il nuovo marciapiede: Comune investe 70mila euro

PisaToday è in caricamento