rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Viabilità San Giusto: al via i lavori per la rotatoria con via Pardi

Parte lunedì il cantiere per la nuova sistemazione stradale per rendere più scorrevole il traffico. I lavori dureranno circa un mese e ci saranno alcune variazioni alla circolazione, che però non sarà mai interrotta. Procede così il progetto People Mover

L'incrocio fra via dell'Aeroporto e via Pardi-via Antoni farà posto ad una rotatoria entro metà luglio. Il cantiere si aprirà lunedì ed è previsto che durerà 4 settimane. L'intervento punta a rendere più fluido il traffico nel quartiere San Giusto, evitando code nell'immissione sulla via centrale della zona.

I lavori sono finanziati con il progetto del People Mover, coperti quindi da risorse europee e dei privati, senza costi per il Comune. Una volta iniziati la circolazione non sarà mai interrotta: sarà chiuso per le prime due settimane l’incrocio con via Pardi e successivamente l’incrocio con via Antoni, rimanendo sempre previsto il doppio senso di marcia.

Chi arriva da via dell'Aeroporto e vorrà raggiungere via Pardi potrà utilizzare la viabilità alternativa: fino all'aeroporto, svolta a destra in via Eugenio III, via Ballini e poi via Pardi.

Altri interventi sul fronte People Mover sono stati individuati per il quartiere: già eliminato da tempo il passaggio a livello di via Sant'gostino, sono in corso i lavori di compensazione idraulica che miglioreranno la sicurezza del quartiere in caso di pioggia. Per quanto riguarda la viabilità dopo la rotatoria via Pardi-via dell’Aeroporto-via Antoni saranno realizzate la rotatoria sull'Aurelia di accesso al parcheggio scambiatore, la pista ciclabile in via Pardi e via dell'Aeroporto, la rotonda tra Via Pardi, Via Sant'Agostino e Via Eugenio, e infine la rotonda all'altezza dell'ex-passaggio a livello di Sant'Agostino da cui con una nuova strada si potrà raggiungere da una parte via di Goletta e dall'altra via Pardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità San Giusto: al via i lavori per la rotatoria con via Pardi

PisaToday è in caricamento