rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Putignano

Putignano, usavano come dimora un terreno ad uso agricolo: denunciati

Nell'accampamento abusivo lungo la Golena d'Arno sono stati controllati anche i veicoli presenti. Uno di questi, un furgone, è risultato rubato qualche giorno fa in provincia di Rovigo

Cinque persone sono state denunciate dalla Polizia Municipale di Pisa per utilizzo come dimora di un terreno ad uso agricolo nella Golena d'Arno di Putignano ad una distanza dal fiume inferiore a quella minima prevista per l'utilizzo a scopo residenziale di tali terreni.
E' il bilancio di un controllo effettuato sabato mattina da tre pattuglie di vigili urbani, in collaborazione con il nucleo di polizia edilizia del Comando di via Battisti e coordinati dall'ispettore Gabriele Casella, ad un insediamento di cinque famiglie di rom bosniaci che avevano allestito un vero e proprio campo, composto da roulotte e baracche, in un'area agricola di proprietà di altri due cittadini rom, attualmente in carcere in un istituto penitenziario marchigiano, e anch'essi denunciati.

Nel corso del sopralluogo sono stati controllati anche tutti i veicoli presenti nel campo scoprendo che uno di questi, un furgone Iveco Daily, era stato rubato alcuni giorni fa in provincia di Rovigo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putignano, usavano come dimora un terreno ad uso agricolo: denunciati

PisaToday è in caricamento