rotate-mobile
Cronaca Cascina / Via Arnaccio

Rubano in un negozio: inseguiti dai Carabinieri si schiantano in un muro

E' successo nelle prime ore della mattina di mercoledì 7 giugno lungo l'Arnaccio. Due dei malviventi sono riusciti a fuggire, mentre uno è stato arrestato

Avevano appena commesso un furto in un negozio di Fornacette, nel comune di Calcinaia. Sulla loro strada hanno però incontrato i Carabinieri di Cascina che hanno avvistato la macchina descritta nella segnalazione arrivata alla Centrale Operativa. Ne è nato così un inseguimento lungo l'Arnaccio. La fuga dei ladri è durata però ben poco visto che la loro auto si è schianatata contro un muro di cinta di un'abitazione lungo la strada.

I malviventi, tre in tutto, hanno approfittato del buio per cercare la fuga nelle campagne circostanti. Uno di loro, un nomade di 24 anni, è stato però fermato e arrestato: a suo carico, oltre al furto compiuto nel negozio, viene contestata anche la ricettazione della macchina, risultata infatti rubata, oltre alla resistenza opposta ai Carabinieri che lo hanno inseguito. L’uomo, dopo le formalità di rito, verrà associato alla Casa Circondariale Don Bosco di Pisa, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano in un negozio: inseguiti dai Carabinieri si schiantano in un muro

PisaToday è in caricamento