rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via Tosco-Romagnola

Pontedera: guida a 16 anni e fugge all'alt, denunciato

Il ragazzo è stato sorpreso alla guida di un'Alfa 147 sulla quale viaggiavano altri due giovani: i tre hanno tutti precedenti per furto. Il 16enne è stato riaccompagnato a casa: il tagliando assicurativo dell'auto era falso

Un inseguimento sabato pomeriggio a Pontedera dove una pattuglia della Volante della Polizia ha notato una vettura sospetta con a bordo tre ragazzi. I poliziotti hanno così intimato l'alt ma l'auto ha proseguito per la sua strada. Dopo un inseguimento gli agenti hanno bloccato il mezzo in Via Tosco Romagnola, nei pressi del multisala Cineplex. All’interno dell’autovettura, un'Alfa 147, sono stati fermati tre ragazzi minorenni, nomadi, due residenti al campo di Coltano e uno residente in Pontedera, zona Gello.

Alla guida un ragazzo di 16 anni, E.P., denunciato anche per evasione: era sottoposto infatti alla misura cautelare della permanenza in casa dopo essere stato arrestato in flagranza per un furto in appartamento. Il giovane aveva diversi precedenti per furto e per guida senza patente. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro e fermo amministrativo perché è stato accertato che il contrassegno assicurativo era falso. Anche gli altri due nomadi hanno precedenti per furto in abitazione.

Il 16enne alla guida è stato riaccompagnato al campo nomadi per il ripristino della misura cautelare della permanenza in casa e affidato alla madre che è stata denunciata a sua volta per omessa vigilanza sul minore sottoposto a misura cautelare e, in quanto proprietaria dell’autovettura, anche per incauto affidamento e contraffazione del tagliando assicurativo.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: guida a 16 anni e fugge all'alt, denunciato

PisaToday è in caricamento