rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Amerigo Vespucci

Sorpresi a bordo dello scooter appena rubato: preso uno dei due ladri

Al termine dell'inseguimento nella zona della stazione, il 29enne di origini albanesi è stato fermato e denunciato: ricercato il suo complice

La Polizia Municipale ha intercettato e recuperato un ciclomotore appena rubato in città dopo aver fermato l'autore del furto al termine di un inseguimento a piedi. Nel pomeriggio di sabato 19 agosto una pattuglia in servizio in zona stazione ha avvistato, in via Nino Bixio, un motorino con due persone a bordo senza casco.

Alla vista degli agenti il conducente ha cercato la fuga in direzione di viale Gramsci e via Corridoni, per poi imboccare via Puccini e via Vespucci controsenso. Per evitare un autocarro che sopraggiungeva nel giusto senso, il ciclomotore è finito contro un’auto in sosta e i due soggetti a bordo sono fuggiti a piedi. Un agente della pattuglia ha inseguito uno di loro a piedi e lo ha raggiunto in una via limitrofa bloccandolo.

Il soggetto, 29enne albanese, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per il reato di ricettazione in concorso. L’altro soggetto, italiano e conosciuto dalla Polizia Municipale per precedenti specifici, seppur dileguatosi è ora attivamente ricercato. Il ciclomotore era stato rubato poco prima in una via del centro e il proprietario non si era ancora accorto del furto. Il mezzo è stato immediatamente riconsegnato all’avente diritto con grande soddisfazione reciproca.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a bordo dello scooter appena rubato: preso uno dei due ladri

PisaToday è in caricamento