rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Francesco

Insetto negli spinaci a mensa: era nel piatto di una insegnante

E' successo alla scuola dell'infanzia 'Betti' di via San Francesco. Il Comune di Pisa ha attivato immediatamente le verifiche per valutare le eventuali responsabilità dell'accaduto: sospesa la fornitura degli spinaci

Un insetto è stato rinvenuto nel piatto di spinaci, pietanza distribuita come contorno alla scuola d’Infanzia 'Betti' di via S. Francesco.
La segnalazione è giunta direttamente, mercoledì alle ore 12.30, all’ufficio refezione del Comune di Pisa che ha provveduto a comunicare l’accaduto agli enti competenti.

L’insetto è stato trovato nel piatto di una delle insegnanti (le ultime ad essere servite) quando il contorno era già stato completamente distribuito ed il pranzo quasi finito. Non è stato dunque possibile ritirare la pietanza, mentre la procedura di verifica è stata immediatamente attivata.

Dell’accaduto è stata informata la Usl 5 che sta procedendo alle verifiche così come il Centro di Cottura di Ospedaletto della ditta Elior Ristorazione che ha attivato la procedura di non conformità nei confronti del fornitore degli spinaci surgelati.

A seguito di questa procedura viene sospesa la fornitura del prodotto e sostituita la ditta fornitrice. Viene anche avvisato il Nucleo antifrode alimentare del Ministero dell'agricoltura che svolgerà le sue indagini.

Secondo le procedure previste si stanno valutando le eventuali responsabilità dell’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insetto negli spinaci a mensa: era nel piatto di una insegnante

PisaToday è in caricamento