rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nazionale dj e 'Insieme per Christian': raccolti oltre 6mila euro

Soddisfazione da parte degli organizzatori per l'evento nazionale in sostegno della famiglia del bambino di Pontedera e della ricerca contro la CDKL5

Dopo la grande festa a Fornacette di sport e musica, con centinaia di partecipanti, è il momento del bilancio. Ed è molto positivo: per il sostegno della famiglia del piccolo Christian sono stati raccolti 6.702 euro, che saranno utili per pagare le costose cure necessarie per contrastare la grave malattia CDKL5 di cui il bambino è affetto. In accordo con i genitori parte del ricavato sarà devoluta alla ricerca.

"Io e Fabio Grasci Puccini - ha scritto sul suo profilo Facebook Giacomo Di Sacco del 'Tifo Pisa', organizzatore insieme proprio a Fabio - vi ringraziamo tutti. Solo grazie al vostro aiuto siamo riusciti a raggiungere un così importante traguardo. E vi promettiamo che non finisce qui!".

Fra i sostenitori dell'iniziativa, oltre all'appoggio del Comune di Calcinaia e dell'FC Fornacette Casarosa, tanti esponenti dello sport e della disco. Da Franchino a Ricky Le Roy, passando per Ivan Zazzaroni e Cristiano Militello. "Per quanto riguarda il mondo del calcio - ha aggiunto Di Sacco - abbiamo contattato circa 40 ex calciatori e calciatori tutt'ora in attività, direttori sportivi e allenatori di serie A, B e Lega Pro, che ci stanno dando un grosso aiuto per le aste benefiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale dj e 'Insieme per Christian': raccolti oltre 6mila euro

PisaToday è in caricamento