rotate-mobile
Lunedì, 27 Marzo 2023
Cronaca

La Questura di Pisa sbarca su Instagram

Dopo il successo della pagina Facebook si allarga il mondo social della Questura

Da oggi anche la Questura di Pisa è su Instagram. L’iniziativa nasce alla luce del successo della home page di Facebook, che dopo circa due anni dalla apertura vanta più di 3000 iscritti e migliaia di visualizzazioni a settimana. "L’intenzione è quella di aprire un nuovo canale di comunicazione e informazione per il cittadino, oltre a creare uno strumento di condivisione dei valori istituzionali con i fruitori, specie delle giovani generazioni. Attraverso Facebook e Instagram, la Questura di Pisa intende perseguire ancor di più la comunicazione con i cittadini, favorendone la partecipazione, il confronto e il dialogo" si legge in una nota. 

"Attraverso i social media, la Questura informa i cittadini sulle attività dei propri Uffici, dei Commissariati distaccati e di tutte le Specialità della Polizia di Stato presenti sul territorio (Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria, Polizia di Frontiera Aerea, Polizia Postale e delle Comunicazioni-Settore Operativo per la sicurezza Cibernetica), sulle ricorrenze istituzionali e sulle iniziative di prossimità intraprese". 

"I contenuti pubblicati in questi spazi riguarderanno anche i comunicati quotidianamente approntati dall'Ufficio Stampa della Questura sulle operazioni di maggiore rilievo della Polizia di Stato nella provincia, laddove comunicabili e non coperte da segreto istruttorio, ovvero non ostensibilità a tutela della riservatezza di particolari vittime di reati, ovvero riservate. La nuova pagina consentirà di realizzare il 'claim'  - Esserci sempre tra la gente - anche nel mondo social.  Questa è questuradipisa_officialpage" concludono dalla Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Questura di Pisa sbarca su Instagram

PisaToday è in caricamento