rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Francesco Bonaini

LETTORI | Insulti razzisti da parte di un dipendente del CPT

Un lettore di Pisa Today ha raccontato l'episodio razzista che sarebbe avvenuto ai danni di un uomo di colore da parte di un dipendente del CPT. È stata segnalata anche la targa dell'auto di servizio

L'episodio di razzismo sarebbe avvenuto ieri sera in viale Bonaini a Pisa e c'è stato segnalato dal lettore Francesco Stea. L'autista di un'auto di servizio ha insultato gratuitamente un uomo di colore che stava attraversando la strada dopo essere sceso da una macchina in fila. È stata fornita anche la targa del mezzo pubblico per eventuali accertamenti e i fatti sono stati riportati all'attenzione di tutte le autorità competenti.

La vicenda:
"Mentre ero in fila su viale Bonaini, l'autista che stava guidando un'auto di servizio della Compagnia Pisana Trasporti - racconta Francesco Stea -  prima mi ha sorpassato sulla destra dicendomi di farlo passare e poi, quando la macchina davanti a lui si è fermata un attimo per far scendere un signore di colore, l'ha insultato urlandogli parole di disprezzo. Per finire in bellezza, quando siamo ripartiti ha sorpassato superando la linea continua. Rabbrividisco al pensiero che il trasporto pubblico a Pisa sia in mano a incivili del genere. Ho segnalato l'episodio - conclude stea - ma mi chiedo quali provvedimenti verranno presi contro il dipendente in questione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI | Insulti razzisti da parte di un dipendente del CPT

PisaToday è in caricamento