rotate-mobile
Cronaca

International Musicall

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Presentato stamattina in municipio a Cascina l'International Musicall Production, il corso di preparazione alla figura di performer, organizzato dalla associazione Viviamo l'arte e promosso con il patrocinio dei comuni di Cascina, Vicopisano e Bientina.

I corsi si terranno preso la sede della associazione Danza Città di Cascina, in via Genovesi 71  (informazioni allproductionitalia@gmail.com, danzacittadicascina@virgilio.it, Tel.  393 1159902).

La direzione artistica dei corsi è di Silvana Isolani, ballerina classica, performer alla scuola di musical a Milano, coreografa, e di Carlo Alberto Gioja,  maestro di musica,  direttore di coro, cantante.

Alla conferenza stampa di presentazioene erano presenti Silvana Isolani, Carlo Alberto Gioja, Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, Juri Taglioli, sindaco di Vicopisano, Dario Carmassi, assessore alla cultura di Bientina, Antonella Simoncini,  Danza Città  di Cascina.

Si tratta di un corso di specializzazione e professionalizzazione per giovani che vogliono accostarsi al musical e per artisti già in carriera che vogliono perfezionarsi oppure imparare il musical come professione e come divertimento. Il corso é  un progetto di formazione artistica che prepara allievi dagli 11 anni in su alla figura del performer, ovvero l'artista capace di districarsi tra tutte le discipline presenti nella produzione di un musical. Il performer é quindi attore, cantante e ballerino allo stesso tempo.

I corsi avranno luogo da ottobre a giugno e sono organizzati con la collaborazione dell'associazione culturale Danza Città di Cascina, che da oltre 30 anni è impegnata nell'offrire corsi di danza sul territorio cascinese, con alcuni dei suoi allievi che sono entrati a far parte dell'Accademia nazionale di Roma e in famose compagnie di balletto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International Musicall

PisaToday è in caricamento