rotate-mobile
Cronaca

Internet: si naviga alla velocità della luce grazie al 4G di Tim

Pisa sarà tra le prime città italiane a poter usufruire dei nuovi servizi basati sulla tecnologia Lte (Long Term Evolution), che permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload

Pisa ancora una volta si conferma regina nel mondo della tecnologia. E' stata scelta infatti da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi Tim basati sulla rete di nuova generazione 4G che consente connessioni fino a 100 Megabit al secondo. Un traguardo importante se si considera che la città della Torre è tra le prime in Italia ad avere questo servizio.

"Da oggi - spiega l'azienda - sono disponibili le nuove chiavette e i tablet per navigare in mobilità grazie all'offerta 'Ultra Internet 4G' di Tim. Pisa è tra le prime città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio a livello nazionale dei nuovi servizi basati sulla tecnologia Lte (Long Term Evolution), che permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali ad alta definizione anche in mobilità".

Secondo Telecom Italia, la nuova tecnologia "offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete Hspa a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia Hspa a 42 Mbps, i clienti Tim potranno usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l'esperienza della navigazione internet consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in Hd".


L'offerta commerciale 'Ultra Internet 4G' per la clientela consumer, alla quale seguirà a breve quella per il segmento affari, riguarda, in questa prima fase, la navigazione da tablet e da Pc e presto sarà affiancata alle proposte commerciali per la navigazione ultrabroadband da smartphone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet: si naviga alla velocità della luce grazie al 4G di Tim

PisaToday è in caricamento