rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

'Pisa Wi-Fi': da lunedì accesso semplificato e maggiore sicurezza

Per accedere alla rete gratuita messa a disposizione dal comune di Pisa non sarà più necessario digitare ad ogni connessione username e password. Basterà inserire il Pin la prima volta e poi la rete riconoscerà automaticamente il dispositivo

Accesso più semplice e facile per Pisa Wi-Fi. Da lunedì 4 maggio infatti, per accedere alla rete gratuita messa a disposizione dal comune di Pisa, non sarà più necessario digitare ad ogni connessione username e password, ma la rete riconoscerà automaticamente il dispositivo e l’utente sarà subito connesso. "Tutto questo - spiega Federico Eligi assessore comunale alle Politiche digitali - grazie a una nuova piattaforma che consente insieme accessibilità semplificata e maggiore sicurezza. Nel caso in cui un utente utilizzi la rete per compiere reati, infatti, il sistema rende il responsabile tracciabile e individuabile dalle forze dell’odine".

Per attivare questa procedura semplificata gli utenti già registrati dovranno inserire la vecchia username per ottenere il nuovo Pin di primo accesso. I nuovi utenti, invece, dopo aver compilato la procedura di registrazione, riceveranno subito il Pin di primo accesso. Per gli accessi successivi, la rete ricorderà il dispositivo registrato, quindi basterà cliccare su 'Accedi'. Il servizio Pisa Pisa Wi-Fi è attivo 24 ore su 24 con numeri importanti: oltre 43mila gli utenti registrati e un’area di copertura di quasi 93mila metri quadrati grazie a 27 hotspot e 80 punti di accesso. Il punto di eccellenza della rete è nell’asse centrale di Corso Italia e Borgo Stretto con una banda di 100 megabyte in download e in upload.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pisa Wi-Fi': da lunedì accesso semplificato e maggiore sicurezza

PisaToday è in caricamento