Cronaca Centro Storico / Piazza San Paolo a Ripa D'Arno

Piazza San Paolo a Ripa D’Arno: a quando la riqualificazione?

Il vicepresidente del consiglio comunale Giuseppe Ventura ha presentato una interpellanza per porre l'attenzione sulla situazione della piazza pisana. "Poca luce e panchine fatiscenti" sottolinea Ventura

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno, subito la riqualificazione. Così lo chiede, con una apposita interpellanza, Giuseppe Ventura, consigliere comunale della Lista Civica (di maggioranza) nonché vicepresidente del consiglio comunale.

“Attualmente la Piazza S. Paolo a Ripa D’Arno  - così scrive Ventura - desta preoccupazione sia in termini di qualificazione di un ambiente cittadino così importante sul piano storico ed urbanistico, sia in termini di sicurezza. In particolare l’illuminazione, assicurata da pochi lampioni installati molti anni fa, è insufficiente a garantire le corrette condizioni di fruibilità e di sicurezza, anche per la crescita degli alberi che ostruiscono la luce. Inoltre, lo stesso impianto di illuminazione  - continua poi il vicepresidente del consiglio comunale -  presenta problemi anche dal punto di vista della sicurezza, vista la presenza di numerosi cavi in cattive condizioni e tali da recare pericolo per i cittadini e soprattutto per i bambini che frequentano in gran numero la piazza.

“E per non parlare poi - conclude l’esponente politico - della qualità delle quattro panchine installate sulla piazza che non è consona alla notevole frequentazione della stessa ed agli standard di decoro urbano esigibili in un ambiente di particolare importanza storica, artistica ed urbanistica come Piazza S. Paolo a Ripa D’Arno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Paolo a Ripa D’Arno: a quando la riqualificazione?

PisaToday è in caricamento