rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via Pietro Nenni

Pontedera, guasto sulla rete idrica: strade senz'acqua

Diverse le vie interessate. Autobotte in via Pietro Nenni per alleviare i disagi ai cittadini

Acque SpA comunica che a causa di un guasto imprevisto verificatosi questa mattina, lunedì 9 ottobre, sulla rete di distribuzione nel Comune di Pontedera, è in corso una interruzione idrica nelle vie Indipendenza, del Gelso, Luther King, Nenni, Longo, Amendola, Aldo Moro, Einaudi e nel tratto finale di via De Nicola. Nelle strade limitrofe potrebbero inoltre verificarsi forti cali di pressione, con possibili mancanze d’acqua ai piani alti delle abitazioni.

I tecnici di Acque stanno procedendo all’intervento di riparazione. Per limitare i disagi verrà predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva mediante autobotte posizionata in via Pietro Nenni, nei pressi dell’istituto scolastico.

Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 14, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30. Acque SpA comunica che, a causa di sopraggiunte problematiche tecniche, la riparazione del guasto imprevisto avvenuto questa mattina, lunedì 9 ottobre, sulla rete di distribuzione nel Comune di Pontedera, richiederà più tempo di quanto preventivato in un primo momento. L’interruzione idrica risulta terminata in parte delle vie inizialmente coinvolte. La sospensione idrica prosegue invece nelle vie Indipendenza (nel tratto compreso tra le vie Nenni e Luther King), del Gelso e Nenni. Qui il ripristino del regolare servizio è previsto per le ore 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, guasto sulla rete idrica: strade senz'acqua

PisaToday è in caricamento