rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Cascina, lavori di Enel: lunedì stop alla corrente elettrica

Prosegue il piano di Enel per la modernizzazione e l'automatizzazione della rete elettrica sul territorio pisano. Lunedì, dalle 8.45 alle 15.45, i lavori interesseranno alcune zone di Cascina. Ecco quali saranno le strade al buio

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica sul territorio pisano: lunedì 18 maggio, infatti, Enel rinnoverà la cabina di trasformazione a Cascina denominata 'Tre Cantoni/Via di Mezzo', nell’area di via Mezzo Sud, via San Rocco, via San Martino sud, via Arancio e vie limitrofe.

Le squadre operative Enel, dopo aver già effettuato alcune operazioni di manutenzione e di sostituzione della componentistica elettromeccanica, procederanno alla prima fase del restyling della cabina attraverso l’installazione di sezionatori automatizzati e il rimontaggio di tutti gli organi di manovra e nuovi armadi di media tensione che, oltre a garantire maggiore potenza, consentiranno anche il telecontrollo completo del sistema elettrico. È possibile che sia necessario un ulteriore intervento nelle prossime settimane. Si tratta di un investimento importante che rientra nel piano di Enel Distribuzione per l’innovazione della rete elettrica in Toscana.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà un’area più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: lunedì 18 maggio, dalle ore 8:45 alle 15:45, Cascina, come indicato sui volantini alcuni civici di via Mezzo sud, via San Rocco, via Arancio, via Barsanti, via San Martino sud, via dei Mille, via di Lupo parra, via Borghetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, lavori di Enel: lunedì stop alla corrente elettrica

PisaToday è in caricamento