rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Pisa, nuovo intervento di Enel: interruzioni del servizio elettrico per potenziamento della rete

Lunedì 24 agosto squadre di Enel a lavoro alla cabina di vicolo del Tidi. Per consentire l'intervento verrà interrotta l'elettricità dalle ore 8.45 alle ore 10.45. Ecco quali sono le zone e le vie interessate dai lavori

Lunedì 24 agosto Enel Distribuzione effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a Pisa: la cabina elettrica di vicolo del Tidi, infatti, diventerà super tecnologica grazie all’intervento delle squadre operative Enel. Queste sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno sezionatori motorizzati, che consentiranno di automatizzare e di telegestire la rete elettrica sottesa con benefici per la qualità del servizio, sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.

L’impianto di vicolo del Tidi alimenta l’area di via Cavalca, via Pacinotti, piazza Giuseppe Garibaldi, via della Croce Rossa, via Santa Margherita, piazza San Frediano e zone limitrofe. Si tratta di un investimento significativo di Enel che rientra nel piano di ammodernamento e potenziamento del sistema elettrico del territorio pisano.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a una fascia oraria ridottissima e a un numero limitato di utenze anche se a beneficiare degli effetti dei lavori sarà una porzione più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.

Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: lunedì 24 agosto, dalle ore 8:45 alle ore 10:45:

via Domenico Cavalca da 34 a 36, 40, da 44 a 58, da 62 a 64, 68, da 37 a 39, da 43 a 45, 49, da 53 a 55a, da 55fo a 67;
lungarno Antonio Pacinotti 16, 20, da 24 a 28, 7, 13p, da 17 a 29;
vicolo del Tidi da 6 a 10, da 14 a 16, 5, da 9 a 13, sn (senza numero);
piazza Garibaldi 8, da 12 a 14, da 9 a 13;
via Curtatone e Montanare da 8 a 12, 16, da 26 a 30;
via della croce rossa da 2 a 6, 12, da 5 a 9;
via del Porton Rosso da 4 a 10, 11; v santa margherita 2, 3, 9;
via Quarantotti 2, 1; 
Piazza San Frediano 11;
via Notari 2/p.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa, nuovo intervento di Enel: interruzioni del servizio elettrico per potenziamento della rete

PisaToday è in caricamento