rotate-mobile
Cronaca

Lavori alle cabine elettriche: interruzioni di corrente in centro e a Cisanello

Ridotto al massimo il tempo dell'intervento previsto per il 30 giugno, nel giorno del Gioco del Ponte, dopo la richiesta di rinvio dei lavori avanzata dalle associazioni di categoria dei commercianti

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica di Pisa: dopo gli interventi delle scorse settimane in diverse zone della città, domani, venerdì 29 giugno, la società elettrica effettuerà un intervento per il potenziamentodelle cabine elettriche 'San Cataldo' e 'Gattai', snodo elettrico importante che fornisce alimentazione all’area di via Cisanello e limitrofe.

Le due cabine, che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuiscono ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, saranno sottoposte a restyling attraverso la sostituzione della componentistica e il rimontaggio elettromeccanico. Le squadre operative di E-Distribuzione installeranno apparecchiature automatizzate di ultima generazione, che garantiranno efficienza del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, venerdì 29 giugno, dalle ore 8:30 alle 15:30, per un gruppo ristretto di utenze nell’area interessata dai lavori (via Cisanello civ. 86, da 96 a 98, 108, 112, da 141 a 145b; via Clemente Merlo civ. da 6 a 38, 38p, p20; via Pietro Nenni civ. da 2 a 16, sn; via San Cataldo civ. 1, sn).

Sabato 30 giugno, invece, E-Distribuzione dovrà eseguire dei lavori di potenziamento del sistema elettrico per la Scuola Normale Superiore di Pisa, che ha appositamente richiesto l’esecuzione dei lavori questo sabato mattina: le operazioni richiedono un 'fuori servizio programmato' per alcune utenze della zona limitrofa. E-Distribuzione, venendo incontro anche alle richieste di Confcommercio e Confesercenti, ridurrà al massimo l’orario di interruzione che inizialmente era previsto dalle ore 9:00 alle 13:00 e che, grazie a una modifica tecnica, sarà circoscritto a circa due ore (ma probabilmente sarà possibile concludere l’intervento entro un’ora, dalle 9:00 alle 10/10:30).

Saranno coinvolti dall’interruzione le seguenti utenze: via delle Sette Volte civ. da 3 a 5, 9, da 13 a 15, 15p; via del Castelletto civ. 6, da 10 a 12, da 22 a 28; via Guglielmo Oberdan civ. da 3 a 23ap, 29, 2; piazza Sant’Omobono civ. da 18 a 24, da 15 a 25; via Ulisse Dini civ. da 2 a 20; piazza San Felice civ. da 4 a 8, da 1 a 3; piazza Donati civ. da 1 a 3, 9, da 2 a 12; via Borgo Stretto civ. 52; via del Monte civ. 1. In tutte le circostanze i clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate.

E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alle cabine elettriche: interruzioni di corrente in centro e a Cisanello

PisaToday è in caricamento