rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca Coltano

Interruzione idrica imprevista a Coltano: Acque al lavoro per risolvere il problema

Il guasto si è verificato nella tarda serata di domenica 7 novembre

Acque SpA comunica che a causa di un guasto verificatosi nella tarda serata di domenica 7 novembre sulla rete idrica nel comune di Pisa, oggi lunedì 8 novembre sono in corso forti abbassamenti della pressione idrica e mancanze d’acqua a Coltano. I tecnici hanno individuato il guasto e stanno procedendo con l’intervento di riparazione. Per limitare i disagi agli utenti, è stato allestito un servizio di rifornimento idrico sostitutivo, tramite un’autobotte collocata in via Palazzi davanti alla villa Medicea.

Il ripristino del regolare servizio è al momento previsto per le ore 20, e sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire in breve tempo. Eventuali e significativi allungamenti dei tempi saranno comunicati nel corso della giornata. Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Aggiornamenti

In merito al guasto verificatosi nella tarda serata di ieri sulla rete idrica a Coltano, nel comune di Pisa, Acque SpA comunica che le operazioni per l’esatta localizzazione della rottura e le successive attività propedeutiche alla riparazione sono proseguite senza sosta per tutta la giornata odierna. A causa dell’entità e della posizione guasto (verificatosi in un punto che rende le lavorazioni particolarmente complesse) è stato predisposto un intervento tampone in attesa della riparazione definitiva. I lavori proseguiranno fino a quando le condizioni di luce lo consentiranno, per poi riprendere nelle prime ore di domattina, martedì 9 novembre.

Nel frattempo, grazie al primo intervento tampone e ad alcune manovre sulla rete, è stato possibile ripristinare un livello minimo di servizio, anche se persistono forti abbassamenti della pressione e temporanee mancanze d’acqua in tutta la località di Coltano. Il servizio di rifornimento idrico sostitutivo con l’autobotte collocata in via Palazzi davanti alla villa Medicea rimarrà a disposizione fino al termine dell’intervento.

Il ripristino del regolare servizio è al momento stimato nel corso della mattina di domani, e sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire in breve tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interruzione idrica imprevista a Coltano: Acque al lavoro per risolvere il problema

PisaToday è in caricamento