rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, guasto alle tubazioni: l'acqua torna a scorrere

L'intervento di riparazione è terminato alle ore 15,30. L'acqua dovrebbe tornare a scorrere regolarmente anche se nelle prossime ore potranno verificarsi fenomeni di torbidità: sono stati sostituiti 5 metri di condotta

Torna l'acqua a Pontedera, dopo il guasto alla rete idrica che ha lasciato gran parte dei rubinetti della città a secco da stamattina. Acque spa comunica infatti che il lavoro di riparazione è terminato alle 15,30 e che gradualmente l'acqua tornerà a scorrere; intorno alle ore 18 l'acqua dovrebbe raggiungere la normale pressione. Proseguiranno, invece, ancora per alcune ore fenomeni di torbidità.

Il guasto è stato causato da un’imprevista rottura della tubazione principale in zona Ponte alla Navetta, tubazione che alimenta principalmente Pontedera-capoluogo, Pietroconti e La Bianca. L’intervento di riparazione ha comportato la sostituzione di 5 metri di condotta con l’impiego di una squadra di tecnici in loco e svariati altri addetti nei punti ritenuti più sensibili del territorio comunale per il posizionamento di 4 auto-botte e 5 cisterne fisse.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, guasto alle tubazioni: l'acqua torna a scorrere

PisaToday è in caricamento