rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina, Enel rinnova gli impianti: interruzione di energia elettrica

Restyling delle cabine e 'luce nuova' per alcune località. Ecco il piano degli interventi in programma martedì e mercoledì

Domani, martedì 1° settembre, e mercoledì 2 settembre Enel Distribuzione effettuerà due interventi, complessi e importanti, per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica a Cascina: si tratta di un investimento significativo che prevede la sostituzione della componentistica elettromeccanica delle cabine che alimentano le località di Zambra, San Lorenzo alle Corti e parte del capoluogo, l’installazione degli scomparti e dei quadri negli impianti nonché l’attivazione di sezionatori motorizzati per la completa automatizzazione della rete elettrica con evidenti benefici sia nella gestione ordinaria del servizio elettrico che in caso di guasto, quando sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori saranno porzioni molto più estese di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori:
- martedì 1° settembre, dalle ore 8:30 alle 16:00, Cascina (Zambra – San Lorenzo alle Corti), alcuni civici di via Cammeo, via di Mezzo Nord, via Berretta, via Modigliani Zamb, via Bizzarri, via De Chirico, via Libertà, largo De Curtis.

- mercoledì 2 settembre, dalle ore 8:45 alle 15:45, Cascina, alcuni civici di via Cava, viale Comaschi, via Repubblica, via Tosco Romagnola Est, via Pietra, via Artigiani, via Casarosa, piazza Gramsci.

PALAZZO COMUNALE. Mercoledì 2 settembre 2015, dalle ore 8.45 alle ore 15.45 sarà interrotta l'erogazione di energia elettrica al palazzo comunale di viale Comaschi 116. Poiché in tale palazzo ha sede la sala server del sistema informatico comunale, l'assenza di corrente comporterà l'impossibilità per tutti gli uffici comunali di operare in rete attraverso i computer. Il Comune di Cascina si scusa per eventuali disagi che potranno verificarsi ai servizi al pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, Enel rinnova gli impianti: interruzione di energia elettrica

PisaToday è in caricamento