rotate-mobile
Cronaca Volterra

Manutenzioni alla rete Enel: interruzioni di corrente a Volterra e Casciana Terme

Taglio delle piante ad alto fusto e sostituzione componentistica: ecco il piano dei lavori per martedì 29 marzo

Prosegue il piano Enel per il potenziamento della rete elettrica e la sicurezza del territorio tra Volterra, Pontedera e in tutta la provincia di Pisa.

Martedì 29 marzo le squadre operative dell'azienda elettrica eseguiranno a Volterra , in collaborazione con ditta specializzata, un intervento per deramificazione e taglio delle piante interferenti con la linea aerea di bassa tensione, nella fascia di rispetto adiacente alle linee elettriche di competenza Enel. L'area interessata è quella di piazza I Maggio, largo Di Vittorio, località Crocefisso e limitrofe. L'attività di taglio è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche.

Sempre martedì 29 marzo, a Terricciola, Capannoli, e Casciana Terme Lari, Enel Distribuzione effettuerà un importante intervento di rinnovo impianti: nuovi interruttori e sezionatori nella cabina denominata Molinaccio, grazie ai quali sarà possibile automatizzare tutte le linee di bassa tensione sottese per una migliore gestione del sistema elettrico.

Gli interventi devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate della corrente. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità.

Questo il piano dei lavori:

Dalle ore 9 alle 16, Volterra, alcuni civici di piazza I Maggio, largo Di Vittorio, loc. Pian d'Ormanno, località Crocefisso, via Grandi Achille, viale Trento Trieste, via Landini, via Sacco Vanzetti, loc. Colombaie, via Fonda, vpr Monte volterrano, via Buozzi, via Mazzini.

Dalle ore 8.45 alle 15 a Terricciola alcuni civici di via Solferino Soiano, località Aia Bianca, via Fonti, loc. Case Fraschetta, piazza Giuoco, via San Marco, via del Pino, loc. San Marco.

Dalle ore 8:45 alle 15 a Casciana Terme Lari, via Cavallini, via Molinaccio, via Venezia, via Selve, via Piagge, via del Commercio, via del Bosco, via Buozzi, via Lucagnano, via Montecarboni, via Molinaccio, via Borghetto, via Ripoli, via Verdi, Cevoli, via Castagni, via Sterpaia, piazza Umberto, via Stretta, via Gerbina, via Arco e limitrofe.

A Capannoli, stesso orario, vpr San Pietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzioni alla rete Enel: interruzioni di corrente a Volterra e Casciana Terme

PisaToday è in caricamento