Manutenzioni: interventi su marciapiedi, asfalti e segnaletica

Proseguono i lavori in città e sul litorale. L'assessore Latrofa: "Dal nostro insediamento non ci siamo mai fermati"

Il marciapiede in via degli Oleandri

Lavori in corso in queste settimane estive per portare a termine interventi di manutenzione di strade, marciapiedi, attraversamenti pedonali e segnaletica a Pisa e sul litorale: concluso l’intervento di rifacimento dei marciapiedi e degli asfalti a Tirrenia e Calambrone e realizzati interventi in diversi quartieri della città. "Dal nostro insediamento - dichiara l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa - non ci siamo mai fermati. Sono molto soddisfatto soprattutto per gli interventi sul litorale, dove alcune opere erano attese da decenni. Nonostante le difficoltà del momento post-Covid non abbiamo rinunciato ad investire sulla riqualificazione del litorale, dando il via sia a cantieri di manutenzione che alla realizzazione di opere importanti, che poco alla volta inizieranno a cambiarne il volto. Oltre al litorale, stiamo proseguendo con interventi che si estendono in maniera sistematica a tutti i quartieri, per restituire gradualmente decoro e ordine alla città".

I lavori terminati nelle ultime settimane

Tirrenia: completato il comparto di via delle Viole, via delle Ortensie, via degli Oleandri, via dei Salici con realizzazione di asfaltature e nuovi marciapiedi.

Calambrone: completato il nuovo marciapiede di via del Tirreno lato terra, tra via dei Tulipani e via dei Giacinti, per la lunghezza di 1 km, realizzato in mattonelle autobloccanti, seguendo la stessa tipologia di pavimentazione presente sul marciapiede lato mare.

Centro storico: realizzati tre attraversamenti pedonali in quota, due in via Mazzini e uno in via Buonarroti; realizzata anche la segnaletica orizzontale e posa in opera di segnaletica verticale di avviso.

Porta a Mare: realizzato un attraversamento pedonale in quota in via Conte Fazio, con segnaletica orizzontale e posa in opera di segnaletica verticale di avviso.

Porta a Lucca: via Giovanni Pisano completata la sistemazione del marciapiede in piastrelle autobloccanti compresa la pista ciclabile; i lavori stanno proseguendo anche sull’altro lato della strada.

Cisanello: completata sistemazione e allargamento del marciapiede in asfalto in via Baldacci lungo le scuole. In via Malagoli, in zona Mediaworld, è stato istituito il doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra via Matteucci e l’uscita dai parcheggi. Inoltre Avr sta eseguendo in questi giorni ripristini stradali sulle tracce di Open Fiber che proseguiranno nelle zone di San Michele e Cisanello.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Riglione: completato l’allargamento del nuovo marciapiede in piastrelle autobloccanti a Riglione in via Gemignani, nel tratto lungo piazza della Fornace, con ripristino e ripasso della segnaletica orizzontale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale davanti allo stadio a Pontedera: muore 30enne

  • Caccia al cinghiale estesa oltre i confini ordinari

  • Covid a scuola: classi in quarantena nel pisano

  • Covid in classe: cinque nuovi casi nelle scuole di Pisa

  • Barman deceduto a Pontedera: annullata la Festa del Commercio

  • Mareggiata a Marina di Pisa: allagamenti e pietre sul lungomare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento