rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Lungarno Guadalongo

Ex Draga: via all'intervento per la messa in sicurezza dell'area

La zona verrà bonificata, verranno tolte le impalcature e installata un'apposita recinzione per impedire l'ingresso di estranei nella struttura abbandonata

Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del cantiere abbandonato della ex Draga, nella zona del lungarno Guadalongo, recentemente al centro di un servizio di Striscia la Notizia, che aveva messo in evidenza la situazione di degrado. Grazie al pressing dell’amministrazione comunale, con il supporto delle forze dell’ordine, il proprietario e il curatore fallimentare hanno appunto iniziato l'intervento.

Lunedì infatti, dopo un sopralluogo dei Vigili del Fuoco, Usl, Arpat, il sindaco ha emesso un’ordinanza specifica. Da oggi, mercoledì 23 marzo, sono iniziati i lavori, a cura del proprietario e del curatore fallimentare. Nella mattina sono intervenute le forze dell’ordine, 20 agenti della Polizia di Stato, che hanno sgomberato i locali occupati abusivamente da 8 persone.
Subito dopo gli operai hanno iniziato l’intervento che prevede: la bonifica dell’area, la rimozione delle impalcature e della gru, la realizzazione di una completa, idonea e stabile recinzione che impedisca l’accesso agli estranei.
I tempi: 7-10 giorni per lo smontaggio di gru e ponteggi, 30 giorni per la pulizia e la recinzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Draga: via all'intervento per la messa in sicurezza dell'area

PisaToday è in caricamento