rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gesto intimidatorio contro la sede della Lega Nord a Pisa

Lo racconta la candidata alle elezioni regionali Susanna Ceccardi, presente al momento dell'episodio. Un ragazzo, passando con la sua auto, ha puntanto il dito verso la sede mimando una pistola, per poi annunciare la futura esplosione del locale

Brutto gesto davanti la sede del comitato elettorale della Lega Nord in via Cattaneo. Ieri nel primo pomeriggio un ragazzo, passando di fronte al locale a bordo della sua auto, sorpreso dal vedere le insegne del partito ha mimato il gesto della pistola ed ha puntato il dito contra la vetrina, dicendo: "Lega Nooord? Massimo uno, due giorni, poi boooom!".

A raccontare l'episodio vissuto in prima persona sul suo profilo Facebook è proprio Susanna Ceccardi, consigliera comunale a Cascina e candidata alle regionali. "Cinque minuti fa – ha scritto dopo il fatto – passa davanti al mio Point a bordo di una panda bianca un tizio sulla trentina, classico stile da centro sociale, che indica la mia vetrina e fa 'Lega Nooord? Massimo uno, due giorni, poi boooom!" Puntandomi contro le dita simulando il gesto di chi spara con la pistola". La candidata ha raccolto parte della targa, nella speranza che possa servire a identificare l'autore del gesto.

L'episodio segue il danneggiamento di numerosi manifesti elettorali del partito diffusi in città, con il clima politico che sembra sempre peggiorare. "Ad ogni minaccia che subiremo – commenta la Ceccardi – continueremo ad andare, con ancora più forza ed entusiasmo, dritti con la nostra azione politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesto intimidatorio contro la sede della Lega Nord a Pisa

PisaToday è in caricamento