rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Carmine

Scuola materna 'Calandrini: un pezzo di intonaco si stacca dalla facciata

Il fatto è avvenuto nella notte. L'ingresso principale è stato chiuso per permettere il sopralluogo dei tecnici della Manutencoop. Nessun problema invece per l’interno dell’edificio. Lezioni regolari

Caduto un blocchetto di bugnato dalla facciata della scuola materna 'Calandrini' in via del Carmine a Pisa. L’episodio è avvenuto durante la notte senza causare danni a cose o persone. Il distacco è stato scoperto questa mattina all’apertura della scuola. Subito è stato bloccato l’ingresso principale ed i bambini sono stati fatti entrare da un accesso secondario.

Sul posto è intervenuta la Manutencoop che tramite una piattaforma aerea sta eseguendo una verifica di tutta la facciata ed una prima messa in sicurezza. Il distacco potrebbe essere avvenuto a causa delle molteplici piogge e del caldo improvviso che hanno messo a dura prova gli intonaci.

Bisognerà comunque attendere i risultati della perizia tecnica per avere il quadro completo della situazione. Nel frattempo l’ingresso principale rimarrà chiuso.

Nessun problema invece per l’interno dell’edificio così come per il giardino posteriore. I bambini sono entrati regolarmente e le attività non hanno subito alcuna modifica.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola materna 'Calandrini: un pezzo di intonaco si stacca dalla facciata

PisaToday è in caricamento