rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: oltre 160mila euro di lavori nelle scuole comunali

Nel 2013 l'amministrazione comunale sangiulianese è intervenuta per far fronte ad alcune necessità improrogabili come il rifacimento del tetto della scuola dell’infanzia di Asciano. Importanti novità anche nel servizio mensa e di trasporto scolastico

Anche a San Giuliano, con l’avvio del nuovo anno, è tempo di tirare le somme del bilancio dell’anno appena conclusosi. Concentrando l'attenzione sulle politiche a favore del mondo scuola, il 2013 ha visto effettuare lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici e degli impianti di riscaldamento e antincendio nelle scuole per un investimento superiore a 160.000,00 euro. Attraverso questi interventi si è data risposta anche a situazioni di disagio che si protraevano da alcuni anni come, ad esempio, il rifacimento del tetto della scuola dell’infanzia di Asciano e l’ammodernamento della scuola primaria di Metato con la rimodulazione degli spazi didattici.

All’investimento sul fronte della manutenzione degli edifici è poi corrisposto l’impegno dell’amministrazione comunale anche sul fronte del sostegno all’offerta formativa degli Istituti Comprensivi con un investimento di oltre 30.000 euro.

Nessun euro è stato poi tagliato dai capitoli relativi al diritto allo studio per l’utenza in difficoltà economiche o affetta da disabilità, né per le attività di educazione alla cittadinanza e gli sportelli di ascolto gestite dal servizio 'La Zattera'.

Novità riguardano anche il servizio di refezione scolastica, che da settembre ha avviato il progetto 'Mensa-sana in copore sano' centrato sulla fornitura di prodotti biologici, freschi e di filiera corta, e quello di trasporto scolastico che è stato interamente riorganizzato ed esternalizzato.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: oltre 160mila euro di lavori nelle scuole comunali

PisaToday è in caricamento