Guerra: da Peccioli 70mila euro di medicinali per l'ospedale di Leopoli
La decisione del Comune e di Belvedere spa per sostenere la popolazione colpita dal conflitto
Un carico di medicinali che prenderà il volo dall'Italia in direzione Ucraina. La comunità pecciolese, con in prima fila il Comune di Peccioli e Belvedere Spa, donerà 70mila euro di medicinali da destinare all'ospedale di Leopoli, proprio in questi giorni oggetto dei primi bombardamenti da parte delle forze armate russe.
La decisione è stata presa nel corso di una Giunta comunale che, utilizzando una riserva di bilancio prevista per esigenze straordinarie, ha finanziato, con il supporto della Federazione regionale della Misericordie della Toscana, l'acquisto di 35mila euro di medicinali.
"In questo momento di emergenza, non solo per l'Ucraina ma di grande tensione in tutta Europa, è indispensabile fare il nostro dovere e dare il nostro contributo - ha detto il sindaco Renzo Macelloni - abbiamo ritenuto necessario dimostrare concretamente la vicinanza della comunità di Peccioli alla popolazione ucraina. Come amministrazione comunale ci riserviamo di rimodulare la nostra programmazione per sensibilizzare tutti i cittadini e continuare a porre attenzione alla situazione ucraina".