Cronaca Volterra

Natale a Volterra: sindaco e consorte danno l'esempio per lo shopping

Il primo cittadino ha sottolineato cha acquisterà i regali di Natale nei negozi di Volterra e Saline senza andare nei centri commerciali: la speranza è che anche i suoi concittadini facciano altrettanto

Giorni di shopping natalizio sfrenato con il sempre più massiccio esodo dai negozi dei piccoli centri della provincia ai super attrezzati centri commerciali dove si può praticamente trovare tutto in un colpo solo. Così per stimolare i propri concittadini ad acquistare nei negozi del centro storico, il sindaco di Volterra Marco Buselli ha deciso di dare lui stesso per primo l'esempio. "I regali di Natale? Mia moglie e io li compreremo tutti a Volterra e Saline - afferma il primo cittadino - un piccolo segnale, in questo momento di crisi, per sostenere la nostra economia locale. L'invito è a fare altrettanto, invece di riversarsi nei grandi centri commerciali, lontani dalla nostra città".

La speranza di Buselli è che gli abitanti del caratteristico borgo seguano il suo esempio, così da non disertare negozi e negozietti del volterrano.
"Dare attenzione al nostro artigianato artistico, ai prodotti locali, ai negozietti e alle piccole-grandi botteghe che rendono viva la città - aggiunge Buselli - è sicuramente un valore aggiunto che potremmo dare ai nostri regali. Molte sono le iniziative poste in essere in queste festività natalizie dall'Amministrazione, in modo da rendere più accogliente la nostra città, anche per lo shopping natalizio. Da oggi, tra l'altro, parcheggio libero ai Macelli, alle porte del centro storico, fino a dopo l'Epifania".

Insomma chi ha orecchie per intendere...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Volterra: sindaco e consorte danno l'esempio per lo shopping

PisaToday è in caricamento